pam
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 28, 2010 9:48 pm

Mi ri-presento ?

Scusatemi, ma per un attimo è caduta la linea, per cui non riesco a capire se la mia presentazione è andata omeno a buonfine. In caso stessi duplicando il post, chiedo cortesemente all'Admin del sito di cancellare il doppione.
Bene, innanzitutto buonasera, sono "pam", passati i 50, residente nei pressi di Parma e un pezzetto meraviglioso di vita passato alla SMALP.
Giusto una piccola cosa: chi volesse conoscermi mi trova dove e quando canta il Coro della SMALP.

Perchè sono qui se non sono bellunese né ho a che fare con Belluno (se non per le spendide Dolomiti su cui amavo sciare e su cui i miei figli hanno imparato a sciare)?
mi auguro non vorrete negarmi la Vs ospitalità ...
Il motivo per cui sono qui è che mio nonno è un caduto di Pljevlja, caduto in quella terribile battaglia troppo dimenticata in cui la Pusteria dimostrò il suo valore resistendo all'assalto di oltre 3.000 partigiani.
Faccio fatica a trovare notizie su quell'episodio di guerra e ancor più difficile trovare notizie di mio nonno.
Oddio, nel libro "Le aquile delle montagne nere" di Scotti c'è un paragrafo intitolato alla morte di mio nonno, ma senza commenti, come sempre l'autore fa quando non trova motivi per denigrare i ns soldati.
Ma non voglio far polemiche, Scotti ha il suo punto di vista, che rispetto pur non condividendolo.
Allora mi rivolgo a quanti di Voi possono darmi notizie e informazioni su quella notte.
Mio nonno era il Capitano Enzo Regattieri, C.te della 125° Compagnia del Btg. Misto Genio Alpino inquadrato nella V° Div. Alpina Pusteria.
A quanti mi aiutassero il mio più sincero grazie, a chi non potesse va ugualmente i lmio ringraziamento per l apazienza di avermi letto.
Grazie e arrivederci a Torino

Torna a “Mi presento”