Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: E' ANDATA !!!

simplex ha scritto:A parte la dialettica utilizzata per quello striscione che ritengo piu appropriata per pubblicizzare la carta igienica,.....Grazie di che ???? Chi non è capace di regalare un cappello Alpino ad un aggregato e magari questo se lè guadagnato con trenta anni di lavoro a fianco degi Alpini !!
A proposito questi ragazzi sono aggregati.....o no?
Per il momento possono essere solo soci aggregati con privilegio di partecipare alle manifestazioni ANA con cappello alpino, in dispregio a statuto e regolamento! ... in futuro quali custodi dei valori alpini, ce li troveremo a dirigere l'ANA.
Franz vecioAlpin
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: E' ANDATA !!!

Pessimo lo striscione, davvero pessimo. Finchè sono nell'ANA non mancherò di far presente il mio esser contrario alla mininaja come concepita oggi. È una deriva assurda. E poi: perchè cavolo interessa solo le Truppe Alpine? Lo so, è una domanda retorica.
MAI DAÛR!
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: E' ANDATA !!!

Perchè gli altri non hanno Autentici Valori! Semplice! :twisted: :twisted: :twisted:

...e poi hanno meno iscritti alle assoarma e le poltrone delle stesse sono meno comode e povere di fregi (:-x) .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: E' ANDATA !!!

Perchè sulle tribune delle nostre adunate si puo essere investiti da " spirito Alpino " e non essendo in grado di riconoscerlo ci si fà  prendere dall'euforia di " partecipare " e quando si è euforici si possono pestare cacche e calpestare tradizioni, anche in buona fede!!
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: E' ANDATA !!!

Siamo al ridicolo!
Sbaglio o era meglio evitare messaggi politici negli striscioni durante le sfilate?
( almeno una volta, perchè adesso è il nuovo che avanza)!!!
Grazie ministro????
Ma per favore!!!!
Propongo una visita alla Colonna Mozza per respirare un pò di aria pura e pulita.
Che ne dite una domenica di giugno???
P.S astenersi lacchè, politicanti e pezzi grossi che hanno dimenticato lo Statuto e i NOSTRI regolamenti, grazie!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

Vedo che , al pari del sottoscritto, la questione stage non interessa che minimamente .
Questo vuol dire che c'é stato un confine , negli Alpini e in ANA : prima e dopo la legalizzazione dei cappelli alpini abusivi: noi siamo prima .....
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: E' ANDATA !!!

Franco: non sono sicuro di aver ben compreso il tuo post, ma a me pare che il problema sia tutto in casa ANA. Agli Alpini, intesi come Truppe Alpine, non mi risulta che sia cambiato gran che (non so quanti "reclutamenti" abbia portato la nuova trovata, ma credo comunque che la cifra, qualora diversa dallo zero, sia da considerare irrisoria).
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: E' ANDATA !!!

...non c'è dubbio, comunque, che noi siamo PRIMA (è quello che avevo sostenuto in altro post con il concetto pre-Larussa e post-Larussa...con tutto il rispetto per il Signor Ministro).
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm

Re: E' ANDATA !!!

friz ha scritto:Franco: non sono sicuro di aver ben compreso il tuo post, ma a me pare che il problema sia tutto in casa ANA. Agli Alpini, intesi come Truppe Alpine, non mi risulta che sia cambiato gran che (non so quanti "reclutamenti" abbia portato la nuova trovata, ma credo comunque che la cifra, qualora diversa dallo zero, sia da considerare irrisoria).
In ambito Truppe Alpine l'iniziativa direi che è alquanto malvista, considerando che vengono distolti fondi e tempo da dedicare agli stagisti quando abbiamo una carenza di materiali presso i reparti, spesso proprio in quelli più operativi. Gli alti gradi si adeguano alle decisioni politiche (NB ovviamente ciò non è una scusante), fanno buon viso e bei discorsi di facciata. Basterebbe parlare con qualche militare per farsi un'idea di cosa pensano in realtà , oppure andare su militariforum (o come si chiama adesso) e leggere cosa scrivono alcuni alpini in servizio.
Avatar utente
Giamberto
Sergente
Sergente
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 28, 2005 9:14 pm
Località: Schio

Re: E' ANDATA !!!

Sono orgoglioso di essere e far parte dei PRIMA.
Certo Franco che con la MANCATA informazione, a volte voluta, di come si è svolta la parabola del Pianeta Difesa gli alpini dei piccoli e,anche grandi gruppi, non danno il peso giusto alla cosa.
Credo sia proprio una questione Sede Nazionale.
Si potrà  mai verificare che una cosa proposta dai vertici, anche se provata non allieneata alle norme, venga cambiata?????
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: E' ANDATA !!!

Giamberto ha scritto:Sono orgoglioso di essere e far parte dei PRIMA.
Certo Franco che con la MANCATA informazione, a volte voluta, di come si è svolta la parabola del Pianeta Difesa gli alpini dei piccoli e,anche grandi gruppi, non danno il peso giusto alla cosa.
allora la colpa è anche dei succitati gruppi/sezioni che accettano senza batter ciglio le decisioni del centro!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

Poca e superficiale informazione, molte volte inesatta , poi certo anche i gruppi e le sezioni non si vanno a sbattere per contraddire quello che arriva dall'alto .
Ma mi sembrano messe dette e vespri cantati e quindi semplicemente , da parte mia , nessuna discussione sull'argomento.
Ho detto unicamente che se il nuovo é quello che avanza, io disciplinatamente e con serenita', mi metto con "quelli di prima" ; ognuno puo' fare la sua scelta, al limite anche all'interno dell'ANA , fino a che é possibile .
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: E' ANDATA !!!

Prima per sempre!
Resta il fatto che ancora oggi tanti Alpini non conoscono l'argomento e quando cominci a spiegare il tutto si incazzano come tori.
Salvo poi finire in bellezza dicendo " tanto a Milan i fà  quel che i vole"!
Vogliamo chiamarla saggezza popolare?
Naturalmente parlo delle mie zone del Vicentino.
A onor del vero devo dire che ci sono Alpini entusiasti dello stage e stavolta vogliono informarsi della seconda infornata di cappelli nuovi ( o alpini nuovi)???
Personalmente sempre contrario allo stage e a quelli che verranno.
E sempre contrario alla consegna di cappelli e sfilamenti vari.
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: E' ANDATA !!!

eccoli!

Immagine
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
swatch83
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 953
Iscritto il: ven lug 21, 2006 4:37 pm
Località: Trient - Brixen - Toblach

Re: E' ANDATA !!!

axtolf ha scritto:eccoli!
Noto a destra un baricentro degno di alpino di vecchia data.... :lol:
Luca

che ti propone una visita al Vallo Alpino e/o al Vallo Alpino in Alto Adige

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”