LIbro arrivato.
Opera pregevole, unica obiezione cromatica: perchè tante pagine a sfoddo nero, secondo me ammazano e foto che, trattandosi principalmente di interni, non sono luminose.
Questa è una mia personale ipotesi, un po' azzardata, mi rendo conto. Ho trovato una tipica casermetta nei paraggi (un po' distante a dire il vero) e ho ipotizzato il collegamento con l'opera. L'edificio si trova qui, se sapete cosa possa essere ogni informazione è ben accetta:M26 ha scritto: - citate l'opera di Monte Sei Busi presidiata ed indicate la presenza della casermetta, anche se la localizzazione riportata non è chiara. Nella mappa non è segnata. A me non risulta fosse presidiata.
Hai ragione, lapsus!M26 ha scritto: - nell'opera Ponte di Pieris riportate con fotografia il ponte ferroviario della "non completata linea Redipuglia - Cormons". In realtà i due ponti ferroviari di Pieris sono entrambi funzionanti per la direttrice Venezia - Monfalcone. I ponti sono due: ognuno ospita un unico binario, per ciascun senso di marcia.
Prendo atto, ma come dicevo sopra, non avendone trovata traccia abbiamo ipotizzato che non ci fosse. Provvederemo comunque ad eliminare la frase in oggetto. Hai qualche fonte citabile, o puoi indicare un'ubicazione della postazione? In caso di ritrovamento provvederemmo a modificare la cartina e magari a inserire una foto da qualche parte.M26 ha scritto: - nell'opera di Campolongo citate la mancanza del braccio osservatorio a scomparsa. A me risulta che ci fosse, abbinato al Pco. Così come tutte le opere al di là dell'argine dei fiumi Torre e Isonzo.
Si e no In realtà la sicurezza è qualcosa di molto difficile da avere, ci vorrebbero i dati ufficiali dell'Esercito. Diciamo che quando abbiamo messo i numeri abbiamo avuto alcuni riscontri parziali che ci hanno fatto ipotizzare con buona probabilità che la numerazione fosse quella. Tali riscontri tipicamente sono essere l'esame dei collegamenti telefonici o qualche affermazione letta sulle fonti citate nel libro, entrambe le cose ovviamente non "a prova di bomba". Ma nulla lo è o vuole esserlo nel nostro volumettoM26 ha scritto: - Le postazioni sono a volte indicate con numerazione progressiva, mentre in altri casi utilizzate la progressione alfabetica. Mi vien da pensare che dove sono indicati i numeri (P1, P2,..M1, M2,..) siete sicuri della loro effettiva codifica.
Quando sono passato io il PCO era in mezzo ad una selva selvaggia.....M26 ha scritto: Sin Simpri Chei c'eri stato un paio d'anni fa. Che ti risulta?
Deve essere proprio quella la struttura che si intuisce dall'autostrada...... evidentemente uno degli ingressi del PCOmidnight ha scritto:La struttura è forse questa?