Avatar utente
coyote72it
Soldato
Messaggi: 14
Iscritto il: lun feb 26, 2007 5:24 pm

Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

Cari Artiglieri,

con una trentina di commilitoni del 9/91, siamo andati in pellegrinaggio a Silandro.

Doveste vedere in che condizioni è la ns. DRUSO.

eccovi alcune foto appena fatte.

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
C. M. Marco Manzetti
33° Batteria
5° Art. Mont. Bergamo
9/91
Gornate Olona ( VA )
Avatar utente
Walderrama
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar nov 11, 2008 12:05 am

Re: Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

Ciao Coyote,
la Druso è messa veramente male, ma dimmi per quando è prevista la demolizione se ne sai qualcosa!?
Ho cercato di contattare lo stencam, in quanto sabato sera ho visto un suo post su fb, ma purtroppo nn son riuscito a liberarmi per la domenica mattina.

Saluti.
Alberto S. 9/89
52^ Batteria
Bergem de sass
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

Sempre meglio la Druso vedo...

Quando fate queste simpatica iniziative, postate un messaggio anche qui che magari qualcuno partecipa.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
FABRY71
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 17, 2008 8:34 pm

Re: Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

Ragazzi del Bergamo, ero presente anch'io alla rimpatriata e devo dire che è stato davvero emozionante ritornare in quelli di Silandro, quando eravamo najoni , la Druso ci sembrava una prigione ora che è mezza diroccata e lasciata al suo triste destino ci dispiace come se fosse casa nostra.........non vi dico poi passeggiare in mezzo a Silandro che nonostante si sia abbellito molto mi è sembrata il solito mortorio, a parte il ripristino del treno che unisce la valle con Merano (magari ci fosse stato ai tempi)

Un doveroso ringraziamento va fatto ai due alpini del gruppo di Silandro tra i quali il capo gruppo che ci han fatto visitare la loro sede (ex stalle muli) offrendoci come aperitivo dell'ottimo vino e dell'ottima grappa, unitisi con noi poi per il pranzo sono stati veramente di compagnia (alla faccia dei soliti diffidenti altoaltesini).
mi dispiace per tutti quelli che sarebbero venuti volentieri, poichè sono stato uno degli organizzatori, abbiamo comunque formato un bel gruppo e sicuramente in futuro abbiamo in testa altre iniziative magari se in futuro voleste unirvi a noi anche per una semplice cena inviatemi una mail.....

Art. da montagna Carli Fabrizio 9/91
BCS 18/A
fcarli@inwind.it
steo71
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: gio dic 04, 2008 10:21 pm

Re: Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

purtroppo per problemi miei,non ho potuto partecipare alla rimpatriata e questo mi è dispiaciuto molto. ho visto le foto fatte da coyote72 e mi piange il cuore vedere la nostra druso in quelle condizioni .vorrei inoltre ringraziare tutti quelli che si impegnano per organizzare tutti gli incontri del nostro scaglione . alla prossima rimpatriata ANNULLI STEFANO BCS 9/91
whiteagle
Soldato
Messaggi: 26
Iscritto il: gio mar 05, 2009 8:53 pm

Re: Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

Peccato che le foto non si vedano......
Mandi Whiteagle
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

Scusate la domanda sciocca ma per cosa sono tutte quelle casse?
Sono per tutte le mele dell'Alto Adige?
FABRY71
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 17, 2008 8:34 pm

Re: Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

Mandi Whiteagle cosa intendendi che non vedi le foto?
per quanto riguarda le casse penso anch'io che servano per le mele....

berghem de sass e pes
ciao
Avatar utente
Matteo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 122
Iscritto il: mar mag 30, 2006 12:08 pm
Località: Saronno

Re: Adunata del sc. 9/91 a Silando il 19/04/2009

A tutti gli Artiglieri della Druso !!
Vi giro una comunicazione di "servizio":
Domenica 7 marzo alle ore 11:00, presso la sede A.N.A. di Alte di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, si svolgerà  la cerimonia con la quale verrà  consegnata ai genitori dello scomparso Tenente Enrico Tigrucci, che fù Comandante della 32^ Batteria del Gruppo "Bergamo", 5° Reggimento di Artiglieria da Montagna di stanza in Silandro (BZ), la Medaglia d'argento al Valore Civile.
Chi svolse il Servizio Militare alla caserma "Druso" in quell'anno, ricorderà  che l'incidente nel quale il Tenente Tigrucci rimase vittima di una valanga, accadde durante una marcia del Campo Invernale in Val di Vizze (BZ); era il 4 marzo 1994 ed Enrico aveva 27 anni.
Coloro che ne conobbero la figura non lo avranno certo scordato; sarebbe particolarmente importante presenziare alla commemorazione per testimoniare il nostro affetto alla Famiglia e porgere a Lui, ancora una volta, un sentito ringraziamento per aver sacrificato la propria vita per proteggere i suoi Artiglieri che decise di precedere, onde verificare la sicurezza del percorso.
Anche se ovvio, mi permetto di ricordarvi che sarà  cosa gradita il Cappello Alpino e di invitarvi ad aggiornarvi leggendo le notizie che posterò, dato che la sede dell'evento non è ancora certa e potrebbe essere la chiesa parrocchiale.

Su facebook, alla pagina http://www.facebook.com/?ref=home#/even ... 703&ref=mf , verranno postati eventuali altri dettagli e/o variazioni.
Chi ne ha la possibilità  dia eco alla notizia.

Berghem !
Art. Matteo Verani - Saronno (VA)
7° - '93
5° Reggimento Artiglieria da Montagna
Batteria Comando e Servizi - Ambulanziere
Caserma Druso - Silandro (BZ)

Torna a “Ricerca dei commilitoni”