tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

non ci credo.....
:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Il "vicere'" non entrera' mai in un Forum non allineato e coperto,aborra il contraddittorio (:-x) (:-x) ha sempre ragione lui.....e ha forza di aver ragione ha dovuto chiudere il Forum di cui era responsabile.
O glielo hanno fatto chiudere,ancora peggio.
Ha il dono di parlare per due.....per lui e per il cdn nello stesso momento.
Tanto quello che gli riverisce tutto lo ha gia....... (:-D) (:-D)
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

ribrob ha scritto:....
Tanto quello che gli riverisce tutto lo ha gia....... (:-D) (:-D)
lapsus ????

intendevi "quello che gli riferisce" ? e ti è venuto "quello cho lo riverisce" ???

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Lapsus Tito e grande come una casa .....
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

E' un bene che ci sia qualcuno che riporta tutto al CDN, cosi le parole che vengono spese non sono al vento, e possono essere meditate, quindi invito tutti a fare discorsi costruttivi, come si addice ad un bravo "Governo ombra" per il bene del popolo Alpino, lasciando da parte le controversie personali, qui si devono confrontare decisioni e voler degli Alpini, niente altro.
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Spero fosse un riferimento scherzoso, perchè a mio avviso i "governi ombra" sono una delle più grandi cazzate inventate dall'uomo moderno.

A meno che non si parli di ombra de vin, nel qual caso non posso che appoggiare la mozione.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Non intendevo governo politico.
Intendevo, creare le premesse per avere una riapertura serena e costruttiva di un mezzo di comunicazione importante come il Forum A.N.A.,non tanto per gli Alpini che come vedi si possono ritrovare in altre realtà , ma per tutti i "borghesi"che vengono a farci visita.
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

simplex ha scritto:Non intendevo governo politico.
Intendevo, creare le premesse per avere una riapertura serena e costruttiva di un mezzo di comunicazione importante come il Forum A.N.A.,non tanto per gli Alpini che come vedi si possono ritrovare in altre realtà , ma per tutti i "borghesi"che vengono a farci visita.
libero di pensarla come vuoi, ma non mi pare sia un problema nostro.....

el viceré el se a ga fata e el sea magna....

:twisted: :twisted: :twisted:
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

axtolf ha scritto:Per vostra informazione, ho mandato un messaggio a Cesare Lavizzari chiedendogli la cortesia di iscriversi e intervenire qui.......
ancora niente ?

ahhhhhh.... troppo impegnato con le caricature.....

:twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Un Consigliere ANA fa chiarezza :?: su L'Alpino di dicembre

PIANETA DIFESA

Tutte le testate associative hanno dato risalto all'esperimento attuato dal ministero della Difesa concordando sulla bontà  dell'iniziativa in ciò confortati dall'entusiasmo dei giovani che vi hanno partecipato. Si intravedono, con opportune correzioni, positivi riflessi per l'Associazione, chiamata in questa prima fase a selezionare i partecipanti, ed eventuali sviluppi, magari da noi suggeriti, potrebbero aprire un nuovo orizzonte. Alcuni, pochi o tanti che siano, hanno storto il naso pensando solo al cappello che il Comandante delle TT.AA. ha consegnato ai partecipanti, presente il presidente Perona,(li ha consegnati anche Perona e Lavizzari alla presentazione ufficiale ha chiesto con microfono in mano se agli stagisti sarebbe stato dato o no il cappello) a quello che in fin dei conti è uno “stage'' e nulla più. Non si doveva, dicono, accettare la consegna di un copricapo, coperto di gloria, onore sudore, sangue, a soggetti che non hanno fatto un vero servizio militare (non hanno fatto nessun servizio) giungendo poi a pericolosi paragoni tra chi ha fatto la naja, chi alpino non è, chi lavora più dei soci alpini e così via. Non ritengo sia questo il modo corretto di analizzare la questione e non ritengo ci siano colpe da imputare al CDN o addirittura a Corrado Perona, specie se queste vengono diffuse tramite ‘'facebook''(adesso che il forum ana non c'è più), questo non per censurare punti di vista diversi, ma perché pare illogico farci male da soli. Esaminiamo le cose con calma. Il gen. Primicerj può consegnare quello che gli aggrada, rappresenta l'Esercito, ma dall'altra parte il nostro Presidente ha subito puntualizzato con una lettera ad personam che quella esperienza non è sufficiente per diventare soci alpini, aprendo comunque le porte per far entrare questi giovanotti come aggregati(autorizzati dal CDN a portare il cappello alpino nelle manifestazioni ANA). Aggiungo anche che li abbiamo scelti noi, e siamo noi innanzitutto che dobbiamo far chiarezza, con trasparenza. Sono sicuro che tutti capiranno la situazione. Non creiamo un caso, cogliamo invece l'occasione per catturare un'opportunità  per il nostro futuro.

Giuliano Chiofalo
Consigliere nazionale

alla faccia della chiarezza....
Franz vecioAlpin
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

C'é anche un chiarimento di lavizzari sulla chiusura del Forum e un intervento sullo stage , chiesto da una nostra conoscenza ( Ciao daniele ) ; io ho postato i miei due commenti e vediamo se li pubblicano .
Ho scritto anche al Direttore de L'Alpino in quanto su L'Alpino di Novembre faceva un po' di confusione tra soci e Aggregati e devo dire che due giorni dopo ha risposto alla mia email ammettendo di essere stato poco chiaro e che in ogni caso fa fede la lettera di Perona e quanto in essa scritto.
Ma allora mi devono spiegare se il vicepresidente che sventola gli stagisti come alpini e si fa fotografare in loro compagnia e li li giustifica nelle loro esternazioni contrarie alla lettera di Perona , , mi devono spiegare di che ANA fa parte !!!
E lo devono spiegare anche molti Presidenti di Sezione ai loro Consiglieri, ai Capigruppo e agli Alpini ...perché possano scegliere se la lettera di Perona o le esternazioni di un gruppo di ragazzi che neppure un minuto di servizio militare hanno fatto .
Su L'Alpino di Dicembre ( on line ) ci sono diversi spunti per " commenti " che io ho fatto e non penso che saro' il solo : vediamo di chiederle queste spiegazioni ... anche perché o le chiediamo li ( Scrivi un commento ) oppure dove le scriviamo : sui muri ?
(:-D)
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Franz ha scritto: (autorizzati dal CDN a portare il cappello alpino nelle manifestazioni ANA)
Non conosco bene lo statuto ANA ma una tale affermazione presuppone che il CDN possa agire in deroga alle norme stabilite dallo statuto, o no? Mi sembra strano che un direttivo di associazione sia, di fatto, al di sopra dello stesso statuto che regola la vita del sodalizio però, non conoscendo io le norme, potrebbe anche essere... Mah!
MAI DAÛR!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Non conosco bene lo statuto ANA ma una tale affermazione presuppone che il CDN possa agire in deroga alle norme stabilite dallo statuto, o no? Mi sembra strano che un direttivo di associazione sia, di fatto, al di sopra dello stesso statuto che regola la vita del sodalizio però, non conoscendo io le norme, potrebbe anche essere... Mah!
Le parti in rosso, come è ovvio, sono commenti aggiunti da Franz che riporta la notizia.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Ho dato una letta a L'Alpino di Dicembre ; oltre alle reiterate ...inesattezze sia sulla chiusura del Forum che su Pianeta difesa, mi ha fatto sorridere la lettera del Consigliere Nazionale Chiofalo , il quale per " non farsi del male da soli, " dice di non discutere della cosa su Facebook.
Beh mi piacerebbe sapere se il Consigliere Chiofalo é a conoscenza che il Forum dell'ANA ( dove si discutevano, tra l'altro cosette del genere ), é stato chiuso ; se sa che nelle Sezioni non se ne é parlato se non pochissimo e a COSE FATTE , cercando di far passare per linea ANA , la lettera di Perona di fine settembre , se sa che nei gruppi non se ne é parlato quasi per niente e se sa inoltre che i comportamenti di alcuni alti espomenti dell'ANA ( escluso il Presidente ) , sono stati totalmente contrari a quello che il Presidente Nazionale ANA ha scritto nella sua lettera; se sa che dei ragazzi che non hanno fatto un minuto di militare sono stati insigniti del cappello alpino da parte del Presidente nazionale ANA e che il Vicepresidente Nazionale ANA Cesare Lavizzaroi ha ipotizzato come molto probabile la loro partecipazione , in blocco e con striscione alla sfilaata dell'ADUNATA NAZIONALE di Bergamo .
Mi piacerebbe sapere dove dobbiamo discutere di queste cosette marginali, dove dobbiamo discutere delle foto di stagisti che s filano ai Raduni di Raggruppamento , di stagisti che esibiscono il cappello alpino al compleanno di un Reduce come Nelson Cenci; dove dovremmo discutere come mai alla festa dellle FFAA a rappresentarci c'erano dei borghesi con cappello alpino tarocco in testa.
Forse Chiofalo voleva dire che NON NE DOBBIAMO DISCUTERE " PER NON FARCI DEL MALE " ???

Ecco, a queste domande mi piacerebbe avere risposte, per sapere se la MIA ANA é quella descritta dal Presidente Perona nella sua lettera, oppure quella palesata con beneplaciti importanti, dal Pianeta Difesa fino ad ora .
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Dai gente cerchiamo di non farci venire l'acidità  di stomaco, che i gastroprotettori costano!!!!!
Perchè non invitiamo Cesare e tutti i consiglieri che vogliono venire, a fare una bella cena a base di polenta e cinghiale sull'appennino Parmense o nel Trentino, và  bene comunque e ne parliamo a quattrocchi da Alpini, in Vecio non verrà  probabilmente mai, ma davanti ad un piatto di stufato di cinghiale al barolo fumante e bhe la musica cambia!!!!!!! (:so:) (:so:)
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”