Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Virus

Top ha scritto:Come osate fare certe affermazioni!
Attenzione, il Ministero della Verità  (o Miniver in neolingua) vi ascolta!

Ps: indovinate cosa sto' leggendo? :?
1984? :--""

Cosa vinco? :--""
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Virus

Luigi ha scritto:Beata gioventù! :D

Gli italiani si documentano, eccome. Come potete metterlo in questione?
Il problema è che si documentano con la TV, o al limite coi romanzacci anticattolici che ormai i supermercati vendono un tanto al quintale.

Comunque non c'è di che preoccuparsi.
La strumentalizzazione dell'animo femmineo - ormai diffusissimo anche tra i maschi - al fine di raggranellare pecunia è ancora cosa da poco.
Quello che dovrebbe preoccupare un poco di più sono le affermazioni via via più numerose di intellettuali e politici, sugli effetti tutto sommato non così negativi che una pandemia da tre o quattro miliardi di morti potrebbe provocare.

Mai visto "V per vendetta"?
Ecco, di quello preoccupatevi.
Di quando finalmente il vecchio uomo - difettoso ma reale - getterà  la maschera per mostrare quello nuovo, perfetto ma impossibile da raggiungere... (è questo il senso del film, non il consueto strepitare contro fascismi veri o immaginari).

Mandi.
Luigi
Ecco, bravo Luigi!

Un etat d'esprit di questo genere è molto utile affinché si possa andare a parlare in mezzo alla gente di cose orribili, raccapricianti come la morte in tempi brevissimi dei 4/5 dell'Umanità , cioè miliardi di persone, da parte di esperti (e non di fantasiosi romanzieri). In mancanza si rifiuterebbe di ascoltare. Invece si ascolta. E si assorbe l'idea...

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Top
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: mar gen 16, 2007 12:10 pm
Località: Friuli

Re: Virus


1984? :--""

Cosa vinco? :--""
Gia'. Vinci.... un poster del Grande Fratello!

Riprendendo l'argomento proprio dal link fornito da Abbadia:

» 2009-07-24 10:18
INFLUENZA A: GARATTINI, SU VACCINO PRESSIONE DELLE AZIENDE
di Manuela Correra

ROMA - Lo dice senza mezzi termini il farmacologo Silvio Garattini: se il virus A/H1N1 della nuova influenza non muterà , acquisendo dunque una maggiore virulenza rispetto allo stato attuale, la vaccinazione di massa annunciata dal governo italiano e da quelli di molti altri paesi "non è necessaria". Una corsa al vaccino, quella determinatasi nelle ultime settimane - mentre i vari colossi farmaceutici impegnati nella produzione si preparano ad avviare la sperimentazione clinica sull'uomo da agosto - che Garattini considera quanto meno eccessiva. Tutto si basa, dice in una intervista all'ANSA, su "ipotesi, di cui non si sa se siano vere o meno".

Perplessità , dunque, sulla reale opportunità  ed efficacia dei piani di vaccinazione di massa. Ma non solo. Dietro quella che l'esperto definisce, appunto, una "corsa", si cela altro. Si celano, afferma, enormi interessi economici. Ed anche questo Garattini lo dice in modo chiaro: "Al momento c'é, certamente, una grande pressione da parte delle industrie, che da tale corsa trarranno molte risorse economiche". Un'opinione fuori dal coro, quella del direttore dell'Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, che invita anche a un'ulteriore riflessione: l'attenzione è tutta sulla nuova influenza e "si dimenticano - denuncia - le altre tragedie sanitarie in atto" come l'Aids e la malaria.
[...]


http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 41362.html
“Nobis incedentibus rupes ruunt”
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Virus

Avete notato come di questi tempi, per convincere le sempre più riottose persone a vaccinarsi,
fanno morire di influenza anche chi cade dalle scale ? :-P
Sempre a fine estate ( quando va bene ), comincia la campagna mediatica pro vaccinazione.
A sentir loro ogni anno l'influenza sarà  peggiore dell'anno prima e quest'anno addirittura pandemia.
La realtà  è che ormai moltissime persone pensano che la vaccinazione non sia necessaria,
come ho sentito dire da un medico " non si muore di influenza ".
Se le case farmaceutiche, vogliono il business, mi sa che il virus da pandemia se lo devono creare in
laboratorio. (:id:)
E se fosse già  pronto ? (:88:)
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Virus

Controllate quanta gente è morta in Messico, è iniziato tutto lì, no?
Sembrava dovesse esserci un'apocalisse di morti, sono passati un tot di mesi e nessuno ne parla più.
E dovrei preoccuparmi io?
Magari farmi iniettare qualcosa conservato col mercurio (non so se sia il caso del vaccino attuale, ma sicuramente in America conoscono bene la questione per quanto riguarda il passato)?
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: Virus

Per capire i livelli di montatura del caso basta vedere i dati sui morti di influenza stagionale dello scorso anno e paragonarli a quelli della "A" finora... vien da pensare che sia un'operazione fatta ad arte, ad uso e consumo delle case farmaceutiche. E i mezzi d'informazione tutti lì, a fare la loro bella parte di terrorismo mediatico manca solo che si odano le grida di... "dalli all'untore!"
Per dirla calderolianamente, per me è una porcata.
MAI DAÛR!
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Virus

Condivido in pieno le vostre riflessioni.
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Virus

Condivido anch'io le vostre riflessioni aggiungendo che noi in famiglia usiamo da parecchi anni prodotti Omeopatici e dire il vero per patologie leggere ed anche le influenze si è dimostrato valido lo stiamo usando anche adesso però non so se sia eficace contro l'influenza suina li si vedrà  però sta di fatto che il vaccino a casa nostra non si fa.
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Virus

Sia i prodotti omeopatici che di erboristeria, si prendono in funzione preventiva.
E' chiaro che se li prendi quando ormai c'è una patologia in corso, non è che servano
a molto, anche se qualche effetto mitigante lo producono comunque.
Mia moglie ed io all'inizio dell'autunno cominciamo a prendere un prodotto di erboristeria
a base di propoli ed echinacea, proprio in funzione preventiva contro le malattie da raffreddamento
in generale, valido secondo noi, anche contro l'influenza, se non altro riducendone l'impatto, nel caso
la si prendesse.
C'è da dire che, anche se ogni qualche anno ci si becca l'influenza, serve a prendersi un po'
di riposo, oltre che produrre anticorpi.

P.S. Nell'inverno 76-77, l'influenza mi ha evitato il campo invernale.
Che disdetta. (:-D)
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Virus

Beh si infatti e in prevenzione delle malattie di solito si comincia in autunno fino a c.a. metà  marzo ad usare questi tipi di "farmaci"
Il campo invernale me lo sono cuccato tutto inverno '80/81' però sono stato vaccinato dal E.I.
la famosa punturona che ti gonfiava il petto cosa era anti tiffica batterica colerica etc. 3gg di branda e ritornavi un leone :-P :-P :-P
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Virus

La punturona ovviamente l'ho fatta anch'io, pure l'ultimo richiamo che era facoltativo,
credo però che contro l'influenza non servisse a molto, tieni presente che anche le
odierne vaccinazioni anti influenzali, non coprono da tutti i ceppi virali, tanto è vero
che chi se la becca dopo aver fatto la vaccinazione, sta peggio che prenderla senza
copertura. :(
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Virus

Io vado sul genuino.

Mi vaccino col culatello, col lambrusco, con bisteccaccie da almeno 6 etti e con i miei 35/40 km settimanali di corsa e 50 flessioni ogni mattina.
Sarà  una cazzata, ma è da tanto che non prendo nemmeno un raffreddore.
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Virus

Ottima terapia Hellis, soprattutto la prima parte, avendo lavorato per un paio
d'anni dalle tue parti, so per esperienza che i farmaci da te consigliati, sono
veramente efficaci e moooolto buoni.
Aggiungerei del Felino fatto in casa ( come quello che ebbi modo di assaggiare io ),
veramente un toccasana. (:g:)
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Virus

Hellis, l'influenza ti evita perchè teme tu possa inavvertitamente schiacciarla nel sonno :wink: .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
vispateresa
Caporale
Caporale
Messaggi: 55
Iscritto il: mar nov 25, 2008 9:22 am
Località: parigi

Re: Virus

:lol:
Vis

...con il sole nel cuore!!!

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”