Avatar utente
fryppo
Soldato
Messaggi: 9
Iscritto il: ven ott 30, 2009 4:32 pm
Località: L'Aquila

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

a me sinceramente...quelle foto, hanno fatto un po' tenerezza....., mista a un po' di pena..... sensazione personale.
Per chi ha consapevolezza, basta solo un accenno. Per le masse degli indifferenti la mera conoscenza è inutile. (G.I. Gurdijeff)
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

ribrob ha scritto:Sai qualcosa tu sulla proposta Perona ?????
Ho già  letto di questa "proposta"... in cosa consiste?
MAI DAÛR!
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 109
Iscritto il: lun giu 29, 2009 4:25 pm
Località: Trieste

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

fryppo ha scritto:a me sinceramente...quelle foto, hanno fatto un po' tenerezza....., mista a un po' di pena..... sensazione personale.
sognano grandi cose e poi si accontentano di apparire ciò che non sono. Piuttosto svilente...
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Mario Carlo ha scritto:Parliamo di mininaja e non di Forum Rib.
Quando il CD cambierà  lo statuto (ripeto Art. 1) allora vedremo se l'ANA avrà  un numero di iscritti maggiore reclutando stagisti o amici.
Non cambia il sistema , le decisioni vengono prese ALL'ANUNIMITA'... e con applausi ..... :D :D
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

fryppo ha scritto:a me sinceramente...quelle foto, hanno fatto un po' tenerezza....., mista a un po' di pena..... sensazione personale.
Personalmente penso a Cenci, che ci azzecca con quegli alpini(sic) ????
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Parecchia pena Susa, sfruttano le icone come sfruttano i crocifissi, la sostanza non cambia .
Qualcuno disse : "gli alpini ce li faremo "...e qualcun altro disse " " chi non è stato nelle nostre caserme,in ogni dove loro dislocate,per il periodo richiesto dallo stato.....può riempirsi la bocca di 1000 belle parole...ma con gli Alpini non centra nulla!!!!"
Basta vedere chi é rimasto per avere una idea della direzione che sta prendendo la cosa.........

Adesso capisco chiaramente perché é stato chiuso il Forum ......
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Abbadia ha scritto:Parecchia pena Susa, sfruttano le icone come sfruttano i crocifissi, la sostanza non cambia .
Qualcuno disse : "gli alpini ce li faremo "...e qualcun altro disse " " chi non è stato nelle nostre caserme,in ogni dove loro dislocate,per il periodo richiesto dallo stato.....può riempirsi la bocca di 1000 belle parole...ma con gli Alpini non centra nulla!!!!"
Basta vedere chi é rimasto per avere una idea della direzione che sta prendendo la cosa.........

Adesso capisco chiaramente perché é stato chiuso il Forum ......
Abbadia e ci hai messo cosi' tanto,il disegno e' chiarissimo ,ma chi solo sospettava e' stato messo alla porta....... (:-x) (:-x)
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Quel disegno era noto da tempo...e da fonte attendibile , ma é stato chiuso anche per altri motivi che vedremo in seguito......
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Triplo Concentrato Alpino, e takkete. A cosa servono 12 mesi di naja? Ora.. per il nome. E chiamarli APC? Alpini Per Caso...
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Questa mattina siamo andati al cambio del Comandante del 6° Rgt.Alpini a Brunico, cerimonia semplice, temperatura da Pusteria, vessilli della Sezione Alto Adige e della Sezione Conegliano, trovato (mi ha visto lui) naturalmente il nostro Alpino in armi Derfel/Marco trovato il mio ex comandante di compagnia di Aosta ... strano che non ci fosse nessuna rappresentanza dei Ragazzi di Pianeta Difesa... forse il 6° Alpini a loro non serve più. :--""
Franz vecioAlpin
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Staranno tirando i cappelli per SFILARE a Bergamo!!!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Franz ha scritto:Questa mattina siamo andati al cambio del Comandante del 6° Rgt.Alpini a Brunico, cerimonia semplice, temperatura da Pusteria, vessilli della Sezione Alto Adige e della Sezione Conegliano, trovato (mi ha visto lui) naturalmente il nostro Alpino in armi Derfel/Marco trovato il mio ex comandante di compagnia di Aosta ... strano che non ci fosse nessuna rappresentanza dei Ragazzi di Pianeta Difesa... forse il 6° Alpini a loro non serve più. :--""
Forse non era un avvenimento ad alta visibilità .... (:-x)
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

...forse per loro faceva troppo freddo, avrebbero poruto correre il rischio di ammalarsi!
MAI DAÛR!
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Franz ha scritto:Questa mattina siamo andati al cambio del Comandante del 6° Rgt.Alpini a Brunico, cerimonia semplice, temperatura da Pusteria, vessilli della Sezione Alto Adige e della Sezione Conegliano, trovato (mi ha visto lui) naturalmente il nostro Alpino in armi Derfel/Marco trovato il mio ex comandante di compagnia di Aosta ... strano che non ci fosse nessuna rappresentanza dei Ragazzi di Pianeta Difesa... forse il 6° Alpini a loro non serve più. :--""
Franz, scommetto che mancava il vicere'......se manca lui i vassalli non si muovono.....
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

come avevo affermato (e sono stato anche insultato per questo), la marcia verso il mantenimento del numero di tesserati prosegue secondo tappe furbescamente concepite e attuate. il problema centrale resta riassunto nella domanda che posi (e che a tutt'oggi è inevasa :( ): l'ANA si considera ancora Associazione d'Arma? se sì, per quanto ancora? mi spiace per tutti coloro (io non sono tra questi) che vivono sulla propria pelle e storia il disagio di soci chiamati a forza a cambiar pelle. provo simpatia per questi giovani che, strumentalizzati anche con lo zampino di familiari a dir poco superficiali, crederanno di assorbire i valori alpini nelle riunioni conviviali dei gruppi d'appartenenza :oops: . provo disprezzo per quei vertici che promossero e sostengono questo percorso per calcoli gabellati per rinnovamento. avanti c'è posto :roll: ...
Ultima modifica di friz il mer nov 03, 2010 2:00 am, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”