Avatar utente
alp falegname
Sergente
Sergente
Messaggi: 154
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:51 pm
Località: imola

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

salve
ho visto le foto citate da Abbadia
sono disgustato e mi fermo qui per rispetto al forum
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Ho visto pure io le foto pubblicate sul sito del Ministero della Difesa. Prendiamo atto che dei civili (di questo si tratta, vero?) indossano capi di abbigliamento militare alla presenza delle masime autorità  senza che nessuno dica nulla. Domani esco in drop.
MAI DAÛR!
Avatar utente
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 117
Iscritto il: ven ott 30, 2009 6:40 pm
Località: Parma

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Ben detto domani esco con il Garand (:so:) (:so:)

Però ragazzi la Lorena ci fà  sempre una bella figura heeee!!!!!!ed è pure simpatica.

Ormai gli ALPINI sono passati di modaaaaaaaaa!!!!
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

simplex ha scritto:........
Ormai gli ALPINI sono passati di modaaaaaaaaa!!!!
grazie ANA !!!!!

:evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

simplex ha scritto:Ben detto domani esco con il Garand (:so:) (:so:)

Però ragazzi la Lorena ci fà  sempre una bella figura heeee!!!!!!ed è pure simpatica.

Ormai gli ALPINI sono passati di modaaaaaaaaa!!!!
Beh se è una questione di simpatia e di fare una bella figura, probabilmente metà  degli associati Ana sono out.
Il criterio per essere soci Ana era un'altro.
Io sono socio Avis perchè dono sangue: non sono ne bello e magari nemmeno simpatico, ma all'Avis non interessa.
Magari la Bella e Simpatica Lorena può, a buon diritto, fare parte di altre associazioni.
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Visto che quì si continua a parlare di Pianeta Difesa, diventato "mininaja" e basta per l'ANA ecco un bell'album fotografico ...
I civili con cappello piacciono ad un grande Alpino cosa stiamo a a parlare noi.

Il prossimo passo ufficiale(per il momento ufficioso) dell'ANA sarà  non serve servizio militare per essere Alpini.
buona visione

http://picasaweb.google.it/lgeronutti/G ... LaMiniNaja#
Franz vecioAlpin
Mario Carlo
Soldato
Messaggi: 35
Iscritto il: lun nov 10, 2008 3:57 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Ho ricevuto notizie ufficiose che il prossimo anno questa esperienza sarà  riproposta in più caserme di Alpini, prolungando però la permanenza degli "stagisti" a 1-2 mesi.
Io non sono contrario a dette iniziative se riescono a trasmettere ai giovani i nostri Valori e la nostra "Alpinità ", pur rimanendo fermamente contrario "all'incoronazione" col cappello Alpino di quel centinaio di ragazzi fatta a San Candido.
Ciò premesso io rimango e rimarrò fedele all'Ana fino a quando rimarrà  inalterato ed applicato senza riserve l'art.1 dello Statuto.
In caso contrario sarò tra coloro che invieranno alla propria Sezione le tessere, che conservo gelosamente dal 1967, strappate.
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

La mia impressione è che si cerchi di abituare gli Alpini piano piano fino a quando quel cambiamento lo chiederanno proprio gli Alpini o ci faranno credere che il cambiamento è chiesto dagli Alpini.
Franz vecioAlpin
Avatar utente
vispateresa
Caporale
Caporale
Messaggi: 55
Iscritto il: mar nov 25, 2008 9:22 am
Località: parigi

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Si direbbe che ormai sono stati adottati, coccolati e vezzeggiati dai....."big" !!! Ce n'è anche uno che si chiama "bébé" : fa molto.......alpino :lol: !!!!! Forse ha ragione Franz: stanno facendo una specie di lavaggio del cervello....... :(
Vis

...con il sole nel cuore!!!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Franz ha scritto:La mia impressione è che si cerchi di abituare gli Alpini piano piano fino a quando quel cambiamento lo chiederanno proprio gli Alpini o ci faranno credere che il cambiamento è chiesto dagli Alpini.
Che è poi il modus operandi classico della Sovversione.
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Franz ha scritto:La mia impressione è che si cerchi di abituare gli Alpini piano piano fino a quando quel cambiamento lo chiederanno proprio gli Alpini o ci faranno credere che il cambiamento è chiesto dagli Alpini.
concordo Franz! anche questa è strategia per mantenere inalterati i numeri degli iscritti.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Mario Carlo
Soldato
Messaggi: 35
Iscritto il: lun nov 10, 2008 3:57 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Franz ha scritto:La mia impressione è che si cerchi di abituare gli Alpini piano piano fino a quando quel cambiamento lo chiederanno proprio gli Alpini o ci faranno credere che il cambiamento è chiesto dagli Alpini.
Beh non credo che riusciranno a farcelo credere, anche perchè dovrà  essere fatta una sorta di "ricognizione" presso le Sedi se non un vero e proprio referendum, e non credo neppure che saranno gli Alpini a chiederlo.. parlo per la mia generazione almeno.
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Mario Carlo ha scritto:
Franz ha scritto:La mia impressione è che si cerchi di abituare gli Alpini piano piano fino a quando quel cambiamento lo chiederanno proprio gli Alpini o ci faranno credere che il cambiamento è chiesto dagli Alpini.
Beh non credo che riusciranno a farcelo credere, anche perchè dovrà  essere fatta una sorta di "ricognizione" presso le Sedi se non un vero e proprio referendum, e non credo neppure che saranno gli Alpini a chiederlo.. parlo per la mia generazione almeno.
Hanno fatto di peggio !!!!!! Tutto passa all'unanimità ' !!!! Sai qualcosa tu sulla proposta Perona ????? Sai quante sezioni erano contrarie,quante favorevoli ????? Lascia stare MC ......
Tutti erano favorevoli alla chiusura del Forum ????? Niente non si sa' niente ,decido e basta ,bocca mia ........ (:-x) :oops: (:-x) :evil: (:-x)
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 75
Iscritto il: gio ott 29, 2009 9:24 am

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

embé !!!!!
non siete contenti ?
con abile mossa si è risolto il problema della "sospensione" del servizio di leva e della sopravvivenza della associazione medesima a detta "sospensione"....

ci si fà  gli alpini (volutamente minuscolo) in casa....

quindici giorni di campeggio..... qualche "affettuosa esortazione" e l'alpino fai da te è pronto.....
alla faccia di tutto e di tutti......

l'ANA è morta ? evviva l'ANAS !!!!!!!

certo che quello alto che con sagacia ha condotto l'operazione merita un premio....

cosa lo nominiamo ? presidente ? papa ? "coluicheè" ?
:evil: :evil: :evil:
Mario Carlo
Soldato
Messaggi: 35
Iscritto il: lun nov 10, 2008 3:57 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Parliamo di mininaja e non di Forum Rib.
Quando il CD cambierà  lo statuto (ripeto Art. 1) allora vedremo se l'ANA avrà  un numero di iscritti maggiore reclutando stagisti o amici.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”