Avatar utente
alpinodino
Soldato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom set 06, 2009 10:56 pm
Località: UDINE

Alpinodino si presenta.

Anche se in parte la mia presentazione l'ho scritta nella rubrica "Ricerca dei commilitoni", e visto che mi chiedete di essere un po' piu' visibile, nelle prossime righe cerchero' di essere piu' esauriente.
Sono l'alpino Dino, classe 1964 abito a Udine; servizio militare svolto nell'anno 1983 con il 1° scaglione. Mese di CAR fatto a Codroipo (BTG Vicenza) e poi dopo giuramento effettivo al BTG Gemona presso Tarvisio, Caserma Lamarmora Compagnia Comando e Servizi. Addestramento della durata di un mese per corso di trasmissioni presso il Comando Brigata Julia, Caserma Di Prampero in Udine. Successivamente e per tutta la durata del periodo di leva ho svolto la mansione di centralinista e di messaggi di servizio per l'attivita' quotidiana che si svolgeva in caserma. Ho anche partecipato piu' volte al servizio di guardia presso la ex polveriera in Val Saisera (oggi del tutto fatiscente e non piu' attiva). I miei comandanti erano: Col. Giandaniele Forgiarini (poi diventato Generale di Brigata), Ten. Col. Alberto Maifreni, Ten. Col. La Bruna Bruno (ora Generale), Ten. Col. Cannizzaro, Cap. Viviani, Maggior Pannarale, Maggior Ippolito,
Cap. Sartor, Ten. Albrizio, Ten. Fogari, Cap. Falcone, M.llo Mura. M.llo Carpanelli, M.llo Ferzetti, M.llo D'Inca', Serg. Negroni, Botticelli, Facchini, Accettura, e Cappellano Militare Capitano Don Carmelo Giaccone. Naturalmente i gradi sono riferiti all'anno 1983 tranne per il Generale Forgiarini e La Bruna che ho saputo della loro promozione sul sito dell'Ana nazionale.
Spero con questa descrizione di essere stato un po' meno invisibile e comunque mi terro' in contatto spesso con Vecio.it sempre nella speranza di riabbracciare un giorno i miei cari amici di naja di 26 anni fa, magari ci fosse un Carramba che sorpresa gia' domenica 13 alla sfilata di Udine per i 60° della Julia!!!
Un caloroso saluto alpino a tutti voi.
Dino

Torna a “Mi presento”