Grazie a tutti ,grazie Vale allora d'accordo ci troviamo a Bergamo
W GLI ALPINI
quoto, mai sentito un bergamasco usarla manco delle valliwintergreen ha scritto:Claudio,
Anche mia suocera che ha 92 anni ed è nata a Fontana (sui colli dietro Bergamo) non ha mai usato queste due definizioni, nate nelle valli e usate a sproposito da comici e giornalisti.
Linzen e Axtolf un parere in merito.
C.le Busbani ha scritto:Mi sembrano i commenti dei Bassanesi alla vigilia dell'Adunata...poi però erano tutti pentiti di non essere stati presenti all'evento...
Mah...
Credo valga la pena di viverle certe cose!
Omar.
wintergreen ha scritto: Da ultimo, e da ignorante di adunate, chiedo: secondo te a chi partecipa interessa fare del turismo cultural/artistico?
Mah sinceramente io a Bergamo ci vengo anche per vedere un pò la città ... ad esempio Latina, oltre e sopratutto alla distanza, proprio non mi ispirava...linzen ha scritto:wintergreen ha scritto: Da ultimo, e da ignorante di adunate, chiedo: secondo te a chi partecipa interessa fare del turismo cultural/artistico?
da piu' ignorante di te io credevo di si, o almeno ci speravo
Credo, meno dell'1% della gente che ci viene. Personalmente dedico di solito il venerdì a vedere la città e il resto delle cose che ci sono intorno. A Latina ad esempio se mi fossi reso conto prima di quante cose da vedere c'erano intorno, avrei fatto in modo di fermarmi almeno un giorno in più.Da ultimo, e da ignorante di adunate, chiedo: secondo te a chi partecipa interessa fare del turismo cultural/artistico?
axtolf ha scritto:Credo, meno dell'1% della gente che ci viene.Da ultimo, e da ignorante di adunate, chiedo: secondo te a chi partecipa interessa fare del turismo cultural/artistico?
Comunque in generale a pochissimi interessano le mostre che vengono organizzate (che a onor del vero, a parte rari casi, sono sempre abbastanza monotone) e delle varie iniziative. Meno ancora i monumenti e il resto.