Avatar utente
Cadria
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:05 pm
Località: Brescia

13° battaglione logistico di manovra di Portoguraro

Cerco ex compagni del battaglione logistico di manovra di Portogruaro, 3 Brigata missili Aquileia, che hanno prestato servizio nel 1983. Cadria
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: 13° battaglione logistico di manovra di Portoguraro

Benvenuto ex Aquileia,ma mi sai dire dov'era di stanza il tuo reparto, che durante la mia naja non l'ho conosciuto? I due tredicesimi erano il "Mauria" trasmissioni e l' RRR autieri che si trovava dietro la zona USA e oltre l'eliporto e il campo da gioco.
Ciao. (:-D)
Veni nec recedam.
Avatar utente
Cadria
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:05 pm
Località: Brescia

Re: 13° battaglione logistico di manovra di Portoguraro

Ciao Bravo51, il 13° btg logistico nel 1983 era a Portogruaro (era stato creato solamente da due anni a quanto so) con il btg Mauria e stanziava nella zona che tu hai descritto a fianco del campo di calcio, dietro la pista per aerei leggeri e della zona riservata agli americani che in quel tempo era chiusa. Ma tu in che anno eri a Porto?
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: 13° battaglione logistico di manovra di Portoguraro

Io c'ero a Porto nel 76/77, ero del 4°/76, uno dei primi effettivi del 92^ Fanteria, inc:F 231/A.Quindi se ho ben capito il tuo reparto è nato dalle ceneri del 13° RRR,visto che ne occupavi la camerate nuove, ai miei tempi, e la oficine a sinistra entrando dal cancello.
Ciao :--""
Veni nec recedam.
Avatar utente
Cadria
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 87
Iscritto il: ven feb 13, 2009 1:05 pm
Località: Brescia

Re: 13° battaglione logistico di manovra di Portoguraro

Si, eravamo isolati sul fondo della caserma. Ai miei tempi pensa non c'era acqua calda e si mangiava malissimo. Qualche anno dopo, il mio btg è stato trasferito a Palazzolo dello Stella in una caserma, la Degano, isolata in campagna a qualche chilometro dal paese!! Negli anni settanta come si stava a Porto? Ah, io ero un autista 5sc/83 inc. 15A.
Se ti interessa sul sito di Wikipedia alla voce 3^ Brigata missili Aquileia si sta cercando di farne la storia. Se hai foto o notizie vi puoi contribuire liberamente.

Torna a “Ricerca dei commilitoni”