alpgirlo48
Soldato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:48 pm
Località: torri del benaco (vr)

ricerca alpini dell'11° raggr.alpini d'arresto

:wink: ciao a tutti cerco alpini di Verona che hanno prestato servizio di leva nell'11°raggrup alp.d'arresto mettiamoci in contatto ho molte cose da raccontarvi ,una di queste e in settembre 2007 a Montereale Valcellina e stato fatto il 1°Raduno dell'11° al 2°possiamo andarci insieme,
mi chiamo Girardi Lorenzo 11°rag. alp.d'arresto Ugovizza 68/69 comp.269 cap.La Bruna io ero in cucina
cerco compagni di quel periodo (io ero in macelleria)
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Ciao Lorenzo,
forse ci siamo incrociati diverse volte nelle scale o in refettorio,io ero nella 70^ cp dell'8° ero radiofonista,sono stato aggregato a Ugovizza dall'ottobre del 68 al settembre del 69,e ho dei bellissimi ricordi di quel periodo.Nonostante tutti i messaggi che ho lasciato in giro per i vari forum per rintracciare qualcuno dei miei compagni,mi ha risposto solo gente che era lassù dopo di mè...pazienza.
Comumque mi ha fatto piacere trovare qualcuno che era nella D'Incau a quei tempi...

Immagine
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
alpgirlo48
Soldato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:48 pm
Località: torri del benaco (vr)

ciao Elio mi ha fatto piacere ho visto dalla foto che anche tu sei stato recentemente a Ugovizza Hai visto che disastro ha fatto l'alluvione e la nostra povera caserma mi son venute le lacrime tutto abbandonato. Dopo 40 anni ritornarci e stato come rivivere quei giorni.ciao arrisentirci.
mi chiamo Girardi Lorenzo 11°rag. alp.d'arresto Ugovizza 68/69 comp.269 cap.La Bruna io ero in cucina
cerco compagni di quel periodo (io ero in macelleria)
alpgirlo48
Soldato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:48 pm
Località: torri del benaco (vr)

Re: ricerca alpini dell'11° raggr.alpini d'arresto

:P ciao elio ti ricordi uno dalle tue parti che si chiamava Manzini era della 70/a e abbiamo lavorato insieme non molto grande e aveva i baffi (e chi non gli aveva,dirai)lui si era congedato con il primo 68 ( ai visto sul ultimo numero dell'Alpino la mia foto?)
mi chiamo Girardi Lorenzo 11°rag. alp.d'arresto Ugovizza 68/69 comp.269 cap.La Bruna io ero in cucina
cerco compagni di quel periodo (io ero in macelleria)
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: ricerca alpini dell'11° raggr.alpini d'arresto

Ciao Lorenzo,
si la tua foto sull'Alpino l'avevo vista e ho provato a mandarti un'email,però credo che il tuo indirizzo fosse sbagliato,e poi a me è saltato Outlook express e tuttora non posso ne ricevere ne inviare messaggi.
Mi dicevi di Manzini,certo che lo ricordo,se non sbaglio era di Sassuolo o dintorni,era un mio "padre"di naja,e con lui e altri della70^e della 71^ abbiamo fatto una settimana di polveriera a S.Leopoldo nel dicembre del 68.
Il 27 sarò a Brescia per la commemorazione di Nikolajewka,e mi devo incontrare con il mio aiutante di sala radio e che da allora non ho mai più rivisto,..sa fai l'idea di venire anche tu,
avvisami quì, che poi ti darò il mio numero di cellulare.

Ciao alla prossima.. :wink:
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
alpgirlo48
Soldato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:48 pm
Località: torri del benaco (vr)

Re: ricerca alpini dell'11° raggr.alpini d'arresto

ciao Elio ho visto che avevi conosciuto Manzini ,Su l'alpino c'è stato un errore forse da parte mia " girardilorenzo@hotmail.it " non .com come c'è scritto,per Brescia sentirò con il mio gruppo se viene qualcuno non è escluso che possa venire anche io perchè tra tutti quelli con cui sono venuto in contatto, di Brescia e provincia ce ne sono due.CIAO
mi chiamo Girardi Lorenzo 11°rag. alp.d'arresto Ugovizza 68/69 comp.269 cap.La Bruna io ero in cucina
cerco compagni di quel periodo (io ero in macelleria)
alpgirlo48
Soldato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:48 pm
Località: torri del benaco (vr)

Re: ricerca alpini dell'11° raggr.alpini d'arresto

ciao elio mi sono dimenticato che mi dicevi del n° di cell.se vuoi ti mando il mio nel prossimo contatto. ciao
mi chiamo Girardi Lorenzo 11°rag. alp.d'arresto Ugovizza 68/69 comp.269 cap.La Bruna io ero in cucina
cerco compagni di quel periodo (io ero in macelleria)
alpgirlo48
Soldato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:48 pm
Località: torri del benaco (vr)

Re: ricerca alpini dell'11° raggr.alpini d'arresto

:) ciao Elio hai sistemato la posta elettronica?
per caso non ti ricordi il paese di Manzini e il suo nome così magari lo trovo sulle pagine bianche, mi piacerebbe sapere se si ricorda ecc.
ciao a presto
(se per caso vengo a Brescia ti telefono ho il tuo numero di casa)
mi chiamo Girardi Lorenzo 11°rag. alp.d'arresto Ugovizza 68/69 comp.269 cap.La Bruna io ero in cucina
cerco compagni di quel periodo (io ero in macelleria)
Avatar utente
Danilo
Soldato
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 12, 2006 5:51 pm
Località: Parma

Re: ricerca alpini dell'11° raggr.alpini d'arresto

alpgirlo48 ha scritto::wink: ciao a tutti cerco alpini di Verona che hanno prestato servizio di leva nell'11°raggrup alp.d'arresto mettiamoci in contatto ho molte cose da raccontarvi ,una di queste e in settembre 2007 a Montereale Valcellina e stato fatto il 1°Raduno dell'11° al 2°possiamo andarci insieme,
Ciao Lorenzo
Mi chiamo Danilo e ho prestato servizio nell'11° a Carnia nel Btg "Val Taggliamento" negli anni 69/70(presumo che sei stato un mio nonno), a Ugovizza ci sono stato quche volta come capomacchina nel settembre del 69 c'era un mio compaesano certo Cantarelli Ottavio lo hai conosciuto? Per quanto rigurda il raduno ci faccio un pensierino, un saluto alpino.

"Mai Avonde"Danilo
"Mai Avonde"Danilo
alpgirlo48
Soldato
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:48 pm
Località: torri del benaco (vr)

Re: ricerca alpini dell'11° raggr.alpini d'arresto

ciao Danilo io mi sono congedato nel settembre 69 gli ultimi cinque mesi li ho fatti in cucina salvo il mese di campo estivo e alle manovre di Sella Carnizza ero con la cucina campale,ti voglio raccontare un particolare di quelle manovre dormivamo in tende fatte con i teli mimetici con le brande con i teli come quelle che c'erano in caserma il campo fisso era vicino ad un torrente che non ricordo il nome comunque poi si buttava nel Resia alla notte è venuto un forte temporale e al mattino dentro nelle tende c'erano 20 cm di acqua il giorno dopo tutti ad asciugare l'equipaggiamento,ripensando a quei momenti e ad altri ancora peggio possiamo essere fieri del cappello che portiamo.
Ho rivissuto un pò i mesi passati ad Ugovizza in dicembre sono stato su dopo 39 anni quando guardo le foto che ho fatto mi si stringe il cuore in quel piazzale gelato sferzato dal vento e dall'ombra del Nebria abbiamo lasciato un pò della nostra giovinezza,CIAO mai a vonde per i gamei
mi chiamo Girardi Lorenzo 11°rag. alp.d'arresto Ugovizza 68/69 comp.269 cap.La Bruna io ero in cucina
cerco compagni di quel periodo (io ero in macelleria)

Torna a “Ricerca dei commilitoni”