Gibo2
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Re: Case Navarons

Belle davvero!!!! (:comp:)

Ciao by Andrea
By Forte149

"Nella roccia, come la roccia" motto XI° R.A.P.
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

grazie! Mi dispiace non riuscire a fotografare bene una torretta firefly dentro ai casotti...non mi dispiacerebbe imparare ad usare bene una fotocamera con tutti gli accessori. Purtroppo con la digitale mi faccio prendere dalla frenesia e quando le rivedo sul computer ritengo non siano il massimo.
Allegati
DSC04180.JPG
DSC04180.JPG (59.45 KiB) Visto 1347 volte
DSC04176.JPG
DSC04176.JPG (94.72 KiB) Visto 1342 volte
DSC04172.JPG
DSC04172.JPG (57.36 KiB) Visto 1341 volte
DSC04169.JPG
DSC04169.JPG (90.89 KiB) Visto 1339 volte
DSC04168.JPG
DSC04168.JPG (50.97 KiB) Visto 1337 volte
DSC04167.JPG
DSC04167.JPG (117.06 KiB) Visto 1332 volte
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Contatta: Sito web

Ma che dici!
Le foto sono belle! Per fotografare bene una torretta ex Sherman bisognerebbe smontare la baraccatura... il che ci farebbe
:mrgreen: incaxxare parecchio, noi rispettosi :mrgreen: .
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Gio
Capitano
Capitano

D'accordo con Fornovo e grazie.
Ti rendi conto che il thread era morto da un anno e lo hai resuscitato pure con tante foto?!
Anche perché da un giorno all'altro tante postazioni potrebbero essere demolite, inglobate, privatizzate.
Ben venga sempre qualunque tipo di foto.
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

non fraintendetemi, io non voglio fare competizione. riconosco solo il fatto che purtroppo mi faccio prendere troppo dalla frenesia invece di restare a fotografare con calma e cogliere i particolari. In fin dei conti non è da tutti cogliere l'inquadratura "artistica"...non per altro la fotografie è arte.

Ieri sono passato per Casarsa della Delizia in moto e senza macchina fotografica... La M che è sullo svincolo tra S.Vito al Tagliamento e Casarsa che era coperta dalla baracca di legno modello "case navarons" è completamente scoperta e senza casotto... c'è una bella torretta M4 firefly pronta all'azione senza problemi di inquadratura
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ho trovato cosa fare domani...
Orgoglioso di essere F.A.B.B.
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

120Fornovo ha scritto:Ma che dici!
Le foto sono belle! Per fotografare bene una torretta ex Sherman bisognerebbe smontare la baraccatura... il che ci farebbe
:mrgreen: incaxxare parecchio, noi rispettosi :mrgreen: .
Possiamo però attivare noi la postazione ad uno dei prossimi raduni :mrgreen:

Belle foto Paolo! Bravo come sempre, soprattutto nella caccia a nuove ed originali postazioni.
Stefano
Capitano
Capitano

Non farti problemi e allega pure foto.
Chi le vuole acquisire può farlo altrimenti non è obbligatorio. Anche se non facciamo come su WW che ad ogni foto o notizia seguono una dozzina di bene, bravo, bis, non vuol dire che non siano gradite.
Personalmente in una foto basta un particolare o vederla nel contesto (come le ultime tue)tanto una semplice feritoia sarà  sempre una feritoia anche se fotografata dal più bravo fotografo del mondo.
Gibo2
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Le foto "perfette" non nascono dal nulla, bisogna intanto FARE foto. Sbagliate molte, giuste poche, poi con il tempo con l'esperienza, ti portano sempre più a capire, quelle che sono da fare o quelle che non dicono nulla.
Nessuno nasce maestro, ma la passione che una persona ci mette nel fare o meno, una determinata cosa, ci porta a conoscere noi stessi e la nostra attrezzatura fotografica, in questo caso. Tanti automatismi e poi quando sei a casa tante "incaz.... (:-x) "

Per primo posso dire, che ho molti rimpianti tante foto non fatte, perchè tante volte, girando per fortificazioni, la macchina fotografica non la portavo neanche al seguito.
Poi un sabato di un anno fà , mi sono deciso a ritornare a fare foto seriamente, come volevo io.
Credo che pochi spenderebbero sui 2000€, per fare foto senza pretendere da se stessi e dalla propria attrezzatura, la giusta resa fotografica.

Pertanto invito chiunque a FARE foto, "belle" o "sbagliate", ma comunque a fare foto e cercare di migliorarsi sempre più.

Ciao by Andrea. (:comp:) Forte149
By Forte149

"Nella roccia, come la roccia" motto XI° R.A.P.
Gio
Capitano
Capitano

Bentornato.
Guarda che ti seguo su WW, apprezzo e le tue foto si riconoscono tra tutte.
Ben vengano comunque anche gli altri e fare foto come hai giustamente concluso tu.
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Gibo2 ha scritto: Pertanto invito chiunque a FARE foto, "belle" o "sbagliate", ma comunque a fare foto e cercare di migliorarsi sempre più.
Accolto l'invito. E complimenti per i reportage. Anche quello sul carro M26: splendido modellino.
Ciao
Stefano
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Grazie Forte149. Le mie sono fisime mentali...concordo con voi che l'importante è fare foto
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Faccio anche i compliementi per il lavoro su WWII e soprattutto quello del modellino M26. Perchè non fai un taglia ed incolla di una parte del modellino su una fotografie di una vasca? Poi la giri in bianco e nero ed hai creato una foto "originale" degli anni 70 :evil: :D :lol:
cavalli
Maggiore
Maggiore

avete finito di incensarvi? (:c:) al lavoro? e foto da gustare :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Gio
Capitano
Capitano

Nelle vasche per carri c'è sempre il ricovero e riservetta? Anche altro?
Sapete dirmi approssivativamente le dimensioni?

Torna a “Fortificazioni moderne”