Avatar utente
ado
Soldato
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 02, 2005 10:31 am
Località: Parma
Contatta: Sito web

AlpiniSusa.it

ciao a tutti

sono Valero Adorni, alpino in congedo 5°/93

Dopo il Car presso il Btg.Mondovì di Cuneo, mi venne chiesto se disponibile a partecipare alle missioni all'estero e accettai (ero destinato ad essere incorporato al comando 4°C.A. Alp. a Bolzano).

Quindi il 12 giugno 93 venni destinato al Btg.Susa (poi 3°Rgt. Alpini) di Pinerolo, inizialmente senza incarico in quanto fuori scaglione.

Assegnato alla CCS plotone comando squadra OAI, il 29 giugno mi ritrovo impiegato a Chimoio (Mozambico) al posto comando del Btg.Susa, dove rimasi fino al 25 ottobre.

Nel marzo 94 ho partecipato all'operazione di addestramento Nato 'Artic Express' in Novergia.

Il 5 maggio 94 il congedo.

Nell'autunno 2003 con Giorgio Gallino, ex commilitone, abbiamo pensato di realizzare un sito che parlasse della missione Albatros (ONUMOZ), dando inizio al progetto www.alpinisusa.it, dove stiamo cercando di raccogliere tutto il materiale possibile (foto, testi, memorie, ecc.) e i volti dei partecipanti.

Se avete partecipato alla missione o conoscete qualcuno che ha partecipato, invitalo a visitare ed iscriversi al sito www.alpinisusa.it

Grazie
5°/93
"A Brusa suta 'l Susa"
Btg.Alp. SUSA (AMF-L) - 3° Rgt.Alp.
Cp. CCS - Pl. Comando- Sq. OAI

Torna a “Mi presento”