Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Eccomi qua!

Ciao a tutti.
Mi chiamo Pierpaolo, e sono di Gorizia, piccola città  agli estremi confini orientali del nostro amato paese.
Sono laureando in storia contemporanea e da sempre ho una passione smodata per tutto quanto è militare. Alla fine dell'ultimo anno di liceo avevo anche tentato, senza fortuna, di entrare in Accademia Aeronautica. Ora invece la passione è per le truppe alpine e la montagna in genere. Scio da quando avevo 5 anni e mi diverto molto a fare escursioni per rifugi sulle Dolomiti e le Alpi Giulie.
Per questo ho deciso di prestare servizio militare come VFA presso l'8 rgt Alpini di Cividale. Sono stato incorporato con l'8°/04 e ho svolto servizio con la 69^ cp. fucilieri "La Fulmine", successivamente sono stato aggregato al Nucleo Agonistico della Brigata Julia per poi tornare a congedarmi a Cividale. Un'esperienza unica e indimenticabile che magari per chi non l'ha fatta sembra una perdita di tempo ma assicuro che non lo è. Ti arricchisce di esperienze umane anche se credi di conoscere già  il mondo e ti permette di incontrare ragazzi diversi da te per formazione e abitudini. Va fatta, va provata assolutamente, la naja.
Ho scoperto il forum di Vecio.it navigando in "Ferreamole", e ho sempre trovato le discussioni molto interessanti. Un giorno ho visto il topic "parliamo di V.F.A." ho deciso di intervenire e registrarmi. Così avuto anche la possibilità  di conoscere su Vecio un ragazzo che poi è stato mio commilitone a Cividale proprio e quindi sia io che Andrea gli siamo riconoscenti!

Ci si legge!
MAI DAÛR!

Torna a “Mi presento”